martedì 9 marzo 2010

Prossimamente "Fallen" di Lauren Kate

Vi parlavo qualche giorno fa del nuovo trend che sta sempre più diffondendosi in questo periodo ovvero quello degli angeli. Bene, è notizia di questi giorni che verrà pubblicato anche in Italia per la Rizzoli un libro che in America, uscito a dicembre, sta avendo un enorme successo: "Fallen" di Lauren Kate (a lato la bellissima copertina originale). Si tratta nuovamente di uno young adult ma con una trama (che trovate sotto) a mio parere davvero molto originale. E' il primo libro di una nuova serie composta da quattro libri e la Disney ne ha già acquistato i diritti per una trasposizione cinematografica. Ancora non si sa di preciso quando dovrebbe uscire in Italia ma secondo i siti della Feltrinelli e di Wuz il mese prescelto sarebbe maggio.

TRAMA:In seguito a un tragico e misterioso incidente, Lucinda è stata rinchiusa a Sword Cross, un istituto a metà fra il collegio e il riformatorio. Nell’incidente un suo amico è morto. Lei non ricorda molto di quella terribile notte, ma la sua ricostruzione dei fatti non convince la polizia. La vita nella nuova scuola è difficile: il senso di colpa non le lascia respiro, proprio come le telecamere che registrano ogni singolo istante della sua giornata. E tutti gli altri ragazzi, con cui è più facile litigare che fare amicizia, sembrano avere alle spalle un passato spiacevole, se non spaventoso. Tutto cambia quando Luce incontra Daniel. Misterioso e altero, prima sembra fare di tutto per tenerla a distanza, ma poi è lui a correre in suo aiuto, e a salvarle la vita, quando le ombre scure che Luce vede in seguito all’incidente le si stringono attorno. Luce, attratta da Daniel come una falena dalla fiamma di una candela, scava nel suo passato e scopre che standogli vicino, proprio come una falena, rischia di rimanere uccisa: perché Daniel è un angelo caduto, condannato a innamorarsi di lei ogni diciassette anni, solo per vederla morire ogni volta… Insieme, i due ragazzi sfideranno i demoni che tormentano Luce, e cercheranno la redenzione.


Book Trailer (in inglese)


Sito ufficiale dell'autrice

20 commenti:

  1. Certo che per essere storie di angeli (quindi di creature eteree e positive) sono tutte abbastanza tristi... Ecchecavolo: ci sarà un angelo felice da qualche parte???!!!

    ;-)

    Comunque, bella copertina e trama interessante, sembrano tutte interessanti...

    ;-)

    RispondiElimina
  2. Hai ragione Silvia!!però a me piacciono/ispirano di più questi libri un pò tristi, misteriosi, gotici...poi tanto si sa che alla fine finirà tutto bene!l'unica cosa che mi dà fastidio è che si tratta nuovamente di una serie.Possibile che non esistano più libri autoconclusivi?!

    RispondiElimina
  3. ecco, pure questo ce l'ho in english...ma hanno sbirciato la mia libreria prima di scegliere cosa pubblicare?! xD

    RispondiElimina
  4. io sono intrigata dalla copertina (che quasi mi sento che cambieranno una volta che lo portano da noi -_-) ma sono indecisa...ci penserò a Maggio anche se mi piacciono le storie sugli angeli ma vorrei una via di mezzo tra l'adult e lo YA come per "Sette giorni per l'eternità" di Levy che fu amore a prima vista *_*

    RispondiElimina
  5. Ma yuko, che fortuna a sapere leggere bene l'inglese e ad avere già questi libri...leggili appena puoi così ci dici come sono!!!

    Nevia,io di Levy ho letto solo "Se solo fosse vero" ma non mi ha esaltato molto...forse perchè influenzata dal film omonimo.Però ti dò pienamente ragione...una via di mezzo sarebbe ottimo. gli young adult, dopo aver letto certe cose, non riescono più pienamente a soddisfarmi. Però a questi YA che stanno per uscire voglio dare una possibilità!

    RispondiElimina
  6. o anche la saga di Kim Harrison

    RispondiElimina
  7. giusto Yuko,io la penso esattamente come te!
    quello che volevo dire è che tutti questi young adult sono talmente privi della componente sessuale che dopo un pò danno sui nervi,insomma capisco che siano indirizzati ad un pubblico adulto ma c'è limite a tutto. Allo stesso modo anche tutti gli ultimi libri usciti, solo per fare un esempio: Adrian,Cole e ovviamente gli ultimi libri della Hamilton (Merry Gentry) sono totalmente costruiti sulle "gesta" sessuali dei protagonisti e dopo un pò sono veramente tutti uguali e noiosi.Quindi una via di mezzo sarebbe veramente la via più ottimale...a quelli che hai scritto tu aggiungerei anche la Harris: libri incentrati sui personaggi, che hanno una storia lineare e avvincente ma che non disdegnano la componente sessuale.

    RispondiElimina
  8. Bè questo libro ricorda molto un anime giapponese . . . Però molto intrigante come storia :D

    RispondiElimina
  9. Salve^^
    Io l'ho letto tutto d'un fiato e consiglio a voi di leggerlo.
    Young adult sta per giovani adulti?
    Effettivamente io sono un'adolescente,quindi ci sta come cosa^^ Forse gli adulti troverebbero il tutto molto noioso!

    RispondiElimina
  10. Salve^^
    Io l'ho letto tutto d'un fiato e consiglio a voi di leggerlo.
    Young adult sta per giovani adulti?
    Effettivamente io sono un'adolescente,quindi ci sta come cosa^^ Forse gli adulti troverebbero il tutto molto noioso!

    RispondiElimina
  11. anche io l'ho letto.. in esattamente 4 ore.. l'ho bevuto in pratica.. è un libro bellissimo a mio dire anche se i caratteri sono un pò troppo grandi e ci stanno poche parole in una sola facciata.. consiglio a tutte le teenager come me di leggerlo perchè ve ne innamorerete immediatamente.. soprattutto dopo averlo letto guarderete negli occhi tutti i ragazzi che vi verranno in contro per trovare il colore degli occhi del protagonista.. fantastico!!

    RispondiElimina
  12. A supporto della discussione ecco il booktrailer di Fallen

    http://www.youtube.com/user/RizzoliBooktrailer#p/u/6/CS91lXWMFo8

    RispondiElimina
  13. Noooooooooooo, è una cosa orribile! Io davvero questi libri li odio e sapete perchè? Perchè adesso tutte le scrittrici si mettono a copiare Stephenie Meyer! Non capite che è una netta somiglianza! L'amore proibito, lui che la salva da ogni cosa, lei che invece di aver paura di lui lo ama ... Io AMO DA MORIRE la saga di Twilight, ma non posso sopportare che certe scrittrici copiano la mitica Stephenie Meyer!

    RispondiElimina
  14. Non è affatoo uguale alla saga di Twilight!!! è un libro meraviglioso!!! nn vedo l'ora ke escano tutti!! <3

    RispondiElimina
  15. Mary hai assolutamente ragione!! Anch'io adoro la Twilight Saga e l'altro giorno, leggendo Fallen (la copertina mi aveva ispirato) ho riscontrato moltissime somiglianze con Twilight -.-' Non sopporto quando si copia x mancanza d'inventiva. Ci sono rimasta e sinceramente non volevo nemmeno continuare il libro, l'ho finito giusto perchè non mi piace lasciare le cose in sospeso...sono rimasta delusa. Comunque la Lauren Kate non regge il confronto con la Meyer!! -ELY-

    RispondiElimina
  16. Ho letto questo libro qualche giorno fa e lo trovo stupendo!!
    L'ho preso aspettandomi una normale storia d'amore,invece,mi ha sorpresa...Nella recensione che ho letto io,non accenava agli angeli!!
    Lo consiglio vivamente....
    Comunque io non ci vedo nessuna somiglianza a Twilight!!!-.-
    anche io ho letto la saga della (meravigliosa)Mayer ma basta cn questi paragoni....
    Ci sono anche altri libri che meritano di essere letti!!
    Sono stufa di queste ragazze che paragonano tutti i libri che leggono a Twilight,
    se non volete più trovare "imitazioni" ,cambiate genere....Così non vi imbatterete più in scrittrici che cercano di copiare dalla Mayer!!!!pffff....

    RispondiElimina
  17. a me, leggendo la trama, sembra solo una copia di Evermore, certo è intrigante e originale ..se non fosse che è praticamente la copia perfetta di un altro libro

    RispondiElimina
  18. Secondo me il libro è bello, ma solo se lo si legge tutto d'un fiato e chi lo legge non se lo trascina per un mese perchè se no può risultare molto noioso, ma per il resto come Torment è stupendo!
    E comunque leggendo i commenti riguardo al fatto che riguarda con Twilight,specificando che sono una grande fan della saga della Meyer, ma questa somiglianza dove la vedete? e poi tralasciando questo allora se proprio si deve specificare, ma allora quando a prendere spunto è stata la Meyer, perchè se leggete altri libri si nota molto la somiglianza, per parecchie cose e quindi pasta sinceramente i paragoni tra libri, anche perchè voglio dire è normale che nello stesso genere si influenzino quasi tutti i libri, poi certo ci sono quelli del tutto copiati...

    RispondiElimina
  19. io concordo con anonimo...non credo ke ci sia paragone tra la saga della meyer!!w twilght saga!!!ahahahah

    RispondiElimina