venerdì 2 aprile 2010

In libreria: "Jane e lo spirito del male" di Stephanie Barron

Esce nelle librerie l' 8 aprile il libro "Jane e lo spirito del male" della scrittrice americana Stephanie Barron. Il romanzo è il quarto volume di una serie chiamata "Le indagini di Jane Austen" in cui la famosa scrittrice inglese diventa una vera e propria investigatrice che indaga e risolve crimini.
Editore: Tea
Prezzo: € 12.00

Trama: Canterbury, 1805. Nell’aristocratica cittadina, gremita di tutta la migliore società inglese in occasione delle annuali corse di cavalli, l’atmosfera si presta agli scandali. Eppure, neanche Jane è preparata alla drammaticità degli eventi di cui sta per essere involontaria spettatrice: una nobildonna francese di straordinaria bellezza, nota per i suoi costumi sfacciati, viene trovata morta, orrendamente strangolata. Lo scalpore e lo shock lasciano presto spazio alle accuse, e gli occhi di tutti puntano su un uomo, un mascalzone che non aveva fatto mistero della sua attrazione per la vittima. Ma Jane, come sempre, non ama fermarsi alle apparenze e decide di approfondire le indagini per conto suo, portando presto alla luce una serie di indizi per lo meno insoliti, che conducono tutti nella stessa direzione. Intanto, la flotta francese si sta avvicinando alle coste del Kent, minacciando l’incolumità della popolazione. Tuttavia, Jane non è disposta ad abbandonare il caso per mettersi in salvo in terre più sicure, anche se la sua sete di giustizia potrebbe metterla in pericolo …


La serie:

1.Jane e la disgrazia di Lady Scargrave (Jane and the Unpleasantness at Scargrave Manor)
More about Jane e la disgrazia di Lady Scargrave

2. Jane e il mistero del Reverendo (Jane and the Man of the Cloth)
More about Jane e il mistero del Reverendo

3. Jane e il segreto del medaglione (Jane and the Wandering Eye)
More about Jane e il segreto del medaglione

4. Jane e lo spirito del male (Jane and the Genius of the Place)
5. Jane and the Stillroom Maid

6. Jane and the Prisoner of Wool House
7. Jane and the Ghosts of Netley
8. Jane and His Lordship's Legacy
9. Jane and the Barque of Frailty
10. Jane and the Madness of Lord Byron

6 commenti:

  1. Certo, che per essere una zitella che ha sempre vissuto in famiglia e il massimo del movimento per lei è stato vivere a Bath, ne ha vissute di avventure...

    Queste scrittrici moderne devono immaginare l'epoca Regency veramente avventurosa per trasformare i coniugi Darcy o la stessa Jane Austen in investigatori!!!


    Io ho comprato i primi due di questa serie, ma devo ancora leggerli; ho letto recensioni abbastanza positive (se si tralascia il genere di avventure che fanno vivere alla nostra povera Jane!). Tu li hai letti?? Che ne pensi?? Che poi leggo che sono 10 volumi... io sapevo che erano 7!

    La trama sembra carina, ma mi chiedevo: che aspetto ha, esattamente, uno "orrendamente strangolato"??!!

    ;-)

    RispondiElimina
  2. hahaha!non ne ho idea!
    io ho i primi tre ma ancora li devo leggere....non ho più tempo di fare nienteeeee
    povera jane, povero darcy, gliene fanno passare di tutti i colori!!!!!

    RispondiElimina
  3. Io ho letto il primo di questa serie.
    Sono rimasta favorevolmente impressionata perché lo stile narrativo ricorda moltissimo quello di Jane Austen. Oltre a narrare un giallo avvincente (ma non aspettatevi qualcosa di adrenalinico) e intrigante, l'autrice é riuscita anche a descrivere una protagonista credibile e uno sfondo storico dettagliato e accurato. Le vicende sono narrate in prima persona dalla stessa Austen sottoforma di lettere e di diario. Anche i personaggi secondari sono ben caratterizzati sia dal punto di vista caratteriale sia fisico.

    RispondiElimina
  4. bene lady, grazie!mi fa veramente piacere sapere che non è una cavolata pseudo-austen!leggerò il primo non appena possibile...

    RispondiElimina
  5. Ciao! io sto leggendo il primo, e mi sta piacendo davvero tanto.. ma volevo sapere comunque la tua opinione!! Non ho trovato una tua recenzione... sei riuscita a leggerli??
    Camilla

    RispondiElimina