domenica 2 maggio 2010

In libreria: "Morsi di ghiaccio" di Richelle Mead

Titolo: "L'accademia dei vampiri-Morsi di ghiaccio"
Titolo originale: "Frostbite" 
Autore: Richelle Mead
Editore: Rizzoli
Pagine: 320
Prezzo: 16,50€

Esce il 5 maggio il libro "Morsi di ghiaccio", secondo libro della serie vampiresca e young adult "L'Accademia dei vampiri" scritta dall'autrice americana Richelle Mead.

Trama: L'ultimo anno all'Accademia dei Vampiri è tutt'altro che semplice per Rose Hathaway. Il problema principale è il suo cuore: Dimitri, suo tutor di cui è innamorata, ha messo gli occhi su un'altra ragazza. Poi, come se non bastasse, Rose deve fare i conti con la leggendaria Guardiana Janine, sua madre, che decide di tornare a scuola dopo una lunga assenza. E quando i terribili vampiri Strigoi attaccano in massa, la situazione precipita. Una vacanza sulla neve regala l'illusione di essere al sicuro, ma è proprio allora che Rose corre i rischi più gravi.


La serie "Vampire Academy" 
1. "L'accademia dei vampiri" ("Vampire Academy")
More about L'accademia dei vampiri
2. "Morsi di ghaccio" ("Frostbite")
3. "Shadow Kiss"
4. "Blood Promise"
5. "Spirit bound"(previsto in America per maggio)
6. "Last sacrifice (previsto in America per dicembre)

8 commenti:

  1. Te l'ho già scritto in chat, ma lo riscrivo qui... GRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIE mille Keeeei!

    Passando ad aspetti pratici, la copertina è orrida come sempre, ma forse e dico forse migliore della prima. Una cosa buona è che costa 50 cent. in meno del primo. Non so perchè, ma sembra che la differenza tra 17 e 16,50 sia molto maggiore di quello che è davvero, no?
    Poi magari è una mia impressione xD.
    Che bellooo, sono felice!

    RispondiElimina
  2. hahaha!prego Cam!
    io preferisco questa copertina rispetto alla prima!
    il prezzo...beh, devo dire che a me 50 cent in meno fa la differenza eccome!insomma un conto è 17 euro, ma quando vedi che il costo è 16 sembra già non dico economico ma quasi!
    :P

    RispondiElimina
  3. Vero? E' quello che pensavo prima!
    Ma tipo, se vedi un libro che costa... 15 euro, io almeno, penso che sia abbastanza economico.
    Ma 17 sembrano un furto! E alla fine 2 euro cosa cambiano? E' una cosa strana :P xD

    RispondiElimina
  4. sì!è veramente una cosa strana ma la penso anch'io esattamente nello stesso modo!
    ad esempio un libro della Delos a 14,90€ non faccio fatica alcuna a comprarlo...mentre se costasse anche solo qualche euro in più non so se lo comprerei con la stessa leggerezza...
    Credo che il motivo stia nel fatto che ormai tutti i libri costano dai 17 euro in su e quindi vederne qualcuno con prezzo inferiore ci fa credere che siano un affarone...ma è proprio così??

    RispondiElimina
  5. Infatti, infatti: anche solo 50 cent. in meno sembrano un affarone. Ma in realtà non lo sono affatto!
    Sono dell'idea che, appunto, la forza della Newton & Compton sia nei prezzi, che superano di rado i 15, 16 euro e quindi puoi permetterti di comprare ogni nuovo libro della Setta dei vampiri, ad esempio, così, perchè ci sei abituato e vuoi continuare la saga, e non perchè alla fine tu ci tenga veramente.
    C'è anche da dire che io, ancora (ma purtroppo per non molto... sigh...) sono finanziata dai miei per comprarmi i libri, raramente uso i miei soldi e posso farlo con abbastanza leggerezza.
    Ma ai fatidici 18 anni... ahia! xD
    Dovrò darmi una regolata.

    RispondiElimina
  6. Ciao, sapete se c'è in giro un booktrailer in italiano?

    RispondiElimina
  7. Silvio,ho fatto qualche ricerca ma purtroppo non ho trovato nulla...mi pare anche che non ne esista nemmeno uno in inglese, o almeno io non l'ho trovato!
    mi spiace di non poter esserti d'aiuto...

    RispondiElimina
  8. Conviene acquistarlo su IBS o BOL. Su IBS quando ci sono offerte e su BOL con il 3x2. Se acquistate 3 libri da 18 euro l'uno invece di pagare 54 euro ne paghereste 36 per cui ogni libro lo paghereste 12 euro l'uno. ^_^
    Avevo dei buoni IBS che volevo regalare ma nessuno li ha voluti ed ormai sono scaduti.
    Se invece volete risparmiare ancora di più c'è sempre l'usato.

    RispondiElimina