domenica 24 luglio 2011

Trailer di Bel-Ami

E' uscito ieri il trailer del nuovo film con protagonista Robert Pattinson che, smessi i panni del vampiro Edward di Twilight che tanto l'hanno reso celebre, indossa ora i vestiti del seduttore ottocentesco, Geroge Duroy. Che ne dite?Lo trovate convincente?
Il film vanta un cast davvero notevole: oltre a Pattinson infatti vediamo anche Uma Thurman, Christina Ricci e Kristin Scotto Thomas. Per quanto mi riguarda, da amante dei film in costume, è assolutamente da vedere, peccato che ancora non ci sia una data di uscita...

Trailer in inglese (con sub in italiano)



La Giunti Y ha di recente ristampato, in una nuova versione con in copertina un'immagine del film, Bel-Ami, il romanzo di Guy De Maupassant da cui è tratto il film.

Nella Parigi di fine Ottocento un giovane arriva dalla provincia alla ricerca del successo. E' ambizioso e spregiudicato, ma soprattutto è incredibilmente affascinante. Mogli di personaggi di spicco e grani dame dell'alta società cadono ai suoi piedi per diventare sue complici e sostenitrici. Questa è la storia di George Duroy, noto in tutti i salotti della capitale come Bel-Ami, e della sua ascesa sociale in un mondo corrotto e dissoluto, dominato dalla mancanza di regole e di umanità. E Bel-Ami non ci metterà molto a raggiungere il suo scopo. A qualunque costo, con qualunque mezzo.

9 commenti:

  1. Sarò brutale: non mi ispira affatto! Prima di vedere il trailer era solo Pattinson a non convincermi, ora è l'intero film a darmi delle perplessità. Tutta una questione di pelle: non saprei spiegare perché non mi attrae.
    Ludo.

    RispondiElimina
  2. la mia passione per il cinema è seconda solo a quella per i libri...
    devo dire che adesso leggerò il libro e poi andrò a vedere il film.
    Pattinson non sarà un attore da oscar ma ha fascino da vendere e in questi panni secondo me è più bello che mai

    RispondiElimina
  3. Sarà ma io invece Pattinson lo trovo molto bravo... ora twilight (per quanto io adori tutta la saga sin ben chiaro) è quello che è: un film per adolescenti basato su vampiri... però io l'ho visto in altri film e a me piace. non è una questione di bellezza, perchè se stringi stringi è forse più affascinante che bello, è proprio una questione di espressività. Poi il libro di Bel Amì è stupendo (leggetelo leggetelo leggetelo), un ruolo del genere gli si addice...
    Mi direte invece che il trailer è orrendo e ci si potevano impegnare un pochino di più, ecco quello si!
    Fantastica Cristina Ricci, da sempre una delle mie attrici preferite.

    RispondiElimina
  4. Una precisazione: non credo che Pattinson sia un attore incapace. Anche nel suo caso non mi convinceva a pelle, fin dall'inizio.

    Per quanto la versione francese di qualche anno fa di Bel Ami (inedita qui) fosse tutt'altro che un capolavoro e l'attore non rispecchiasse fisicamente l'immagine di Duroy, alla fine risultava abbastanza convincente. Quanto a Pattinson... che so, non mi ispira in questo ruolo.

    Ripeto: non sto dicendo che non sappia recitare.

    Ludo.

    RispondiElimina
  5. Anche secondo me Pattinson non è male come attore e migliora di film in film.
    Non ho mai letto Bel-Ami, ma penso che farò un salto in biblioteca prima dell'uscita cinematografica :)

    Emy

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Da amante dei classici posso dire che il libro, secondo il mio "soggettivissimo" parere, è molto bello! Attendo con ansia il film da tempo ormai, e spero che qst volta l'adattamento sia migliore di "acqua agli elefanti" -.-
    Concordo sul fatto che Pattinson sia molto affascinate, ma naturalemente per essere presi sul serio serve anche il talento..beh io credo che stia migliorando: il ruolo di Edward non è stato caratterizzato bene ne su carta ne tanto meno in pellicola, perciò credo che non ci si possa aspettare performance mozzafiato -.-
    Cmq nutro speranze per questo nuovo progetto..bah staremo a vedere!! ;)

    RispondiElimina
  8. Io non ho letto il libro e rimedierò presto prima di vedere il film ( io credo invece di amare film e libri allo stresso modo in maniera tossica!).
    Volevo solo sapere una cosa, senza creare spoiler, ma alla fine lui si ravvede e si innamora sul serio?

    RispondiElimina
  9. @aylad è notissimo che cosa succede... credo che tu possa facilmente trovare l'informazione navigando sul web. Preferirei evitare di spoilerare.
    Ludo.

    RispondiElimina