martedì 16 agosto 2011

Anteprima: "Lacrime di tenebra" di Laurell K. Hamilton


Titolo: Lacrime di tenebra
Totolo originale: Swallowing Darkness
Autore: Laurell K. Hamilton
Editore: Nord
Pagine: 420
Prezzo: 18,60€

Dopo i grandi sconvolgimenti del libro precedente e grazie alla nuova celere pubblicazione che sta adottando la casa editrice Nord, dopo la molta sollecitudine dei fan dell'autrice, arriva giusto il 1 Settembre il nuovo settimo attesissimo libro della serie dedicata al personaggio di Meredith Gentry firmata da Laurell K. Hamilton. Una serie fatta di magia fariae e soprattutto caratterizzata da una grandissima dose hot in grado di scaldare la temperatura della lettura e allo stesso tempo riuscire anche a diventare un tutt'uno con la trama che finalmente procede nella sua evoluzione.

Trama: Sono Meredith Gentry, principessa di Faery. Dopo essere stata rapita, violentata e torturata da mio zio Taranis, sovrano della luce e delle illusioni, sono stata ricoverata in un ospedale di Los Angeles, dove ho scoperto di essere incinta di due gemelli. Se riuscirò a portare a termine la gravidanza, finalmente otterrò il trono della Corte Unseelie. Purtroppo ciò scatenerà l'ira della maggior parte dei fey: io sono per metà umana e, pur di non essere governati da una regina mortale, molti di loro faranno di tutto per eliminarmi. Al momento, tuttavia, i miei problemi sono altri, e più gravi. Ormai ossessionato dall'idea di fare di me la sua consorte, Taranis ha rapito le mie guardie, convinto che così tornerò da lui. Io non ho intenzione di cedere a un simile ricatto e, dato che non posso fidarmi di nessuno a corte, ho deciso di rivolgermi a Sholto, il re del terribile popolo degli sluagh: essendo uno dei padri dei miei bambini, di certo non mi tradirà. Ma non oso neppure immaginare quale prezzo sarò costretta a pagare per il suo preziosissimo aiuto...

La serie Merry Gentry:
1. Un Bacio nell'Ombra/ A Kiss of Shadows (2000)
2. Il Tocco della Notte/ A Caress of Twilight (2002)
3. Sedotta dalla Luna/ Seduced By Moonlight (2004)
4. Nel Cuore della Notte/ A Stroke of Midnight (2005)
5. Il Bacio della Tempesta/ Mistral's Kiss (2006)
6. Un Soffio di Gelo/ A Lick of Frost (2007)
7. Lacrime di Tenebra/ Swallowing Darkness (2008)
8. Divine Misdemeanors

L'autrice
Laurell K. Hamilton è nata a Heber Springs (Arkansas), ma è cresciuta a Sims, un piccolo villaggio dell’Indiana. I romanzi dedicati alla cacciatrice di vampiri Anita Blake sono stati pubblicati con enorme successo in tutto il mondo, e uguale fortuna hanno riscosso Un bacio nell’ombra (2006), Il tocco della notte (2007), Sedotta dalla luna (2008), Nel cuore della notte (2009), Il bacio della tempesta (2010) e Un soffio di gelo (2011), che appartengono alla serie incentrata sulle vicende magiche e sensuali di Meredith Gentry.
Sito ufficiale dell'autrice
Sito ufficiale italiano

Nessun commento:

Posta un commento